capodanno-summer-jamboree-divertirsi-ballare-inverno

Capodanno al Summer Jamboree: per divertirsi e ballare anche d’inverno!

L’estate ha un appuntamento fisso per ogni appassionato di musica e cultura d’altri tempi: ci riferiamo al Summer Jamboree di Senigallia, un festival di caratura europea che celebra l’indimenticabile cultura degli anni ‘40 e ‘50! Sul suo palco si sono esibiti dei veri e propri mostri sacri come Jerry Lee Lewis e Chuck Berry, e nel corso dei numerosi eventi collaterali hanno sfilato ospiti illustri come la diva del burlesque Dita Von Teese.

Ma nonostante questo festival richiami istintivamente l’estate fin dallo stesso nome, l’organizzazione – dato anche l’incredibile successo di pubblico che ogni anno, puntualmente, si riversa nella cittadina marchigiana per divertirsi e ballare – ha avuto la splendida idea di introdurre un secondo appuntamento annuale: il Winter Jamboree, che si svolge nel periodo invernale e che culmina con un imperdibile party di capodanno!

Potrebbe interessarti anche:
Guida completa al Summer Jamboree, festival di musica e cultura vintage

Winter Jamboree: gli appuntamenti invernali del festival

Se vogliamo essere più precisi, il Winter Jamboree non si può considerare una vera e propria edizione invernale: si tratta infatti di una serie di eventi che iniziano ad ottobre, pochi mesi dopo la conclusione del festival, e che proseguono senza sosta a cadenza mensile fino alla primavera dell’anno successivo. Grazie a questi appuntamenti, tutti i cultori del rock and roll e della musica vintage possono tenersi in perenne allenamento.

Sì, perchè tra eventi a tema swing e feste tutte da ballare, gli appassionati non rimarranno mai a secco delle loro attività preferite: grazie ai workshop, si potranno imparare le tecniche direttamente dai migliori ballerini provenienti da tutta Europa. Gli appuntamenti in questione si tengono sempre a Senigallia, nella splendida cornice di Rotonda a Mare, con dei posti limitati e dei biglietti da 12 o 14 euro in base alla serata.

Il New Year’s Eve Party per salutare l’anno nuovo in stile vintage

Gli organizzatori del Summer Jamboree e l’Amministrazione Comunale di Senigallia permette a tutti i fan di accogliere l’anno nuovo in pieno stile vintage, nel corso di un party che non ha rivali! Il New Year’s Eve Party, che ha luogo dal 2015 sempre presso la Rotonda a Mare, è un evento che fin dalla sua prima edizione fa registrare un clamoroso tutto esaurito… e non ce ne stupiamo, considerata la qualità dell’offerta e degli ospiti presenti.

Tra di essi non mancano i DJ che allieteranno la serata con dei set a tema, spaziando tra i classici dello swing degli anni ‘30 fino a raggiungere lo scatenato rock and roll degli anni ‘50. E a ballare non ci saranno solo gli appassionati, ma anche insegnanti di Lindy Hop e diversi altri ballerini esperti. Dopo il fatidico conto alla rovescia e i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, ovviamente, ci si potrà continuare a divertire fino al mattino!

Pacchetti e prenotazioni per il party di capodanno

Dopo il successo che ogni singola edizione ha sempre riscontrato, possiamo ormai considerare il New Year’s Eve Party come l’evento di punta del Winter Jamboree… una vera e propria costola del Summer, imperdibile per ogni appassionato. Per garantirvi un posto sarà però necessario prenotare con largo anticipo, considerate le proporzioni di Rotonda a Mare ed il conseguente numero chiuso.

I prezzi per partecipare vanno dai 70 ai 150 euro in base alla data d’acquisto e al pacchetto che sceglierete di acquistare: gli organizzatori preparano ogni anno una serie di proposte, comprensive non solo del biglietto dell’evento ma anche del pernottamento presso un albergo in zona e dell’eventuale cenone. Insomma… non vi resta da fare altro che scegliere l’offerta che va per voi: buon divertimento!