La nostra storia
Millelire è un brand di accessori vintage dal gusto italiano, il portavoce
dell’autenticità di un tempo passato.
Storia 1
Mio nonno e la passione per il vintage
Storia 2
Dall’idea al Brand
Storia 3
Come nasce un prodotto
Storia 4
Vintage dal gusto italiano

La moneta dei desideri
Un giorno di tanti anni fa mio nonno mi regalò una moneta e disse: “Simone, quello che semini raccogli: se saprai seminare bene e prendertene cura ogni giorno, potrai realizzare qualsiasi cosa vorrai”.
Sono cresciuto con la moneta in tasca e, quindi con questo modo di vedere il mondo. Il regalo ricevuto mi aiuta a mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita, anche in situazioni piene di incertezza, come la realtà in cui viviamo oggi.
I racconti e gli insegnamenti di mio nonno hanno fatto sì che i miei accessori riflettessero tutto ciò in cui credo, per questo è sempre presente la moneta Millelire nella quale ho racchiuso i valori e lo stile di una volta.
Oggi questo oggetto interpreta il ruolo di amuleto, ricordandoci di agire con grinta nella vita, cioè di goderci il presente e continuare a costruire il nostro futuro. Ho riprodotto la moneta in centinaia di pezzi per diffondere il messaggio di credere nei propri sogni, nonostante le difficoltà. Attraverso un gesto semplice, come quello di lanciare in aria la moneta, possiamo riaccendere le luci della scena e riavviare la pellicola del nostro film.
Questo oggetto ci ricorda di avere fiducia nelle nostre capacità e ci spinge a curare il nostro sogno con amore e passione. Come portavoce di un’epoca passata, la mia missione è quella di spronare chiunque fosse alla ricerca della propria felicità, affinché possa sentirsi libero di sognare.
L’amuleto è lo strumento ideale per fare tutto ciò.
Non ci resta che esprimere il desiderio, lanciare la moneta e sognare in grande. Se ci credi, puoi!