Feste e party notturni al Summer Jamboree: i migliori eventi - Stile Millelire
feste-party-summer-jamboree-migliori-eventi

Feste e party notturni al Summer Jamboree: i migliori eventi

Il Summer Jamboree è un evento unico nel suo genere, che da 20 anni attrae appassionati di musica e cultura vintage da tutta Italia e da diversi altri paesi europei. L’unicità di questo festival, che si tiene una volta all’anno a Senigallia, è una buona scusa per permetterci di lasciarci andare e di divertirci senza freni: le occasioni dopotutto non mancano e le location sono davvero perfette per trascorrere delle scatenate notti all’insegna del ballo. In questo articolo andremo a parlare proprio delle imperdibili feste che gli organizzatori del Summer Jamboree preparano per noi ogni anno: buona lettura!

Quindi, se vi state chiedendo cosa fare di sera e notte al Summer Jamboree, questa è la lettura fatta per voi.

Potrebbe interessarti anche:
Guida completa al Summer Jamboree, festival di musica e cultura vintage

L’imperdibile Hawaiian Party al Summer Jamboree

Non si può parlare di feste notturne al Summer Jamboree senza citare uno dei suoi eventi più divertenti e caratteristici: parliamo dell’ormai celebre Hawaiian Party. Ogni anno sul lungomare di Ponente ha luogo questo evento a tema che permette a tutti i partecipanti di divertirsi sulla spiaggia in compagnia della musica dal vivo e dei dischi dei migliori DJ… il tutto, ovviamente, condito dalle collane di fiori tipiche della cultura hawaiiana e indossando le nostre camicie più sgargianti (che poi teniamo ben nascoste per il resto dell’anno)!

Grazie all’esponenziale successo che questo festival ottiene anno dopo anno, i nomi che hanno avuto modo di esibirsi nel contesto dell’Hawaiian Party sono davvero di prim’ordine: basti pensare che nel 2018 ebbe modo di esibirsi, davanti a quasi dieci mila persone, David Marks (ex-chitarrista nei Beach Boys degli anni ‘60). L’anno successivo, invece, i partecipanti al festival hanno avuto l’onore di assistere a un live dei Los Lobos, ideatori dell’indimenticabile La Bamba. E a concerti finiti, si balla fino al mattino con DJ set all’insegna del rock and roll.

La festa della serata conclusiva del Summer Jamboree

Oltre all’Hawaiian Party sulla spiaggia, al Summer Jamboree troverete ogni sera un evento o una festa perfetta per divertirvi alla grande fino alle prime luci dell’alba. Ma non c’è scusa migliore per fare ancora più baldoria (dal termine inglese Jamboree, per l’appunto) se non nel corso delle ultime giornate di festival: dopotutto, quando calerà il sipario sull’evento, sarà necessario aspettare un altro lungo anno per tornare a tuffarsi in questa magica atmosfera vintage anni ‘50! Preparatevi a fare tardi, quindi…

Anche perchè le serate conclusive del Summer Jamboree vengono sempre organizzate in grande, con l’intero centro storico di Senigallia che viene travolto dalla musica: se nelle restanti settimane dell’anno il Foro Annonario ospita il mercato del pesce, durante la Hottest Rockin Holiday on Earth la sua piazza circolare si trasforma in un’enorme festa. Lo stesso accade in Piazza Garibaldi, mentre presso la Rotonda a Mare ha luogo lo speciale dopofestival: decine dei più quotati DJ sono pronti a farci ballare per tutta la notte.

Treni e trasporti notturni per l’occasione

Ballare e divertirsi fino a tardi (o fino a “presto”, nel caso non vi accorgeste che sta già sorgendo il sole all’orizzonte!) non è quasi mai un problema, a meno che non si debba tornare a casa con i mezzi pubblici… fortunatamente, il Comune di Senigallia, Trenitalia e la regione Marche lavorano in stretta e costante sinergia con il Summer Jamboree per garantire a tutti un passaggio sicuro e puntuale, anche nell’ora più tarda della notte. Durante il festival saranno confermate le corse notturne sulla tratta adriatica!

I partecipanti potranno salire a bordo di treni speciali, sia in direzione Rimini che San Benedetto, senza considerare le navette gratuite che dai parcheggi portano direttamente alla spiaggia dell’Hawaiian Party. Nel menzionato tratto ferroviario saranno anche disponibili le fermate intermedie, tra cui Pesaro, Cattolica, Misano Adriatico a nord e Ancona, Porto Recanati e Grottammare verso sud: insomma, non ci sono proprio scuse per non divertirsi… salite a bordo, il Summer Jamboree vi aspetta!