Intervista a Marco e Daisy, scuola di ballo Swing a Milano

Ciao! Noi siamo Marco&Daisy.
Balliamo da quando avevamo 13 anni. Insieme abbiamo formato il nostro Team a Milano. Abbiamo iniziato a ballare dopo aver visto uno spettacolo in piazza, del corpo di ballo di Imola, del quale poi abbiamo fatto parte per anni.

Cosa provate quando ballate?

L’entusiasmo e la gioia caratterizzano questo stile di ballo, ed è proprio quello che proviamo mentre balliamo, siamo un po’ pazzi e sul palco siamo liberi di esserlo!

Perché questo genere e non altri?

Inizialmente ballavano un po’ di tutto: hip hop, contemporaneo, disco dance, rock acrobatico, boogie woogie, musicals. Ma la nostra vera passione era lo Swing, che ballavano insieme.

Ci raccontate un momento più emozionante della vostra carriera?

Definire solo un momento della nostra carriera come il più emozionante è molto difficile, abbiamo ballato in Europa, in America, in Asia..ed ogni volta che saliamo sul palco è emozionante!
New york, Roma, Parigi, Londra.. ogni città ha la sua magia e ci ha trasmesso tanto!
Vincere le gare ci ha regalato belle sensazioni, ma ora che siamo coach ci siamo resi conto che è più emozionante seguire i nostro ragazzi in gara che farle noi.. e ogni gara dei nostri ragazzi è adrenalina pura!

Avete dei personaggi ai quali vi ispirate?

Non abbiamo un personaggio solo che ci ha ispirato, tutti coloro che inseguono la loro passione e la rendono il loro lavoro, superando ostacoli, studiando, credendoci sempre.. queste persone sono la vera ispirazione! Le persone che cambiano la propria vita e la rendono colorata, le persone VIVE, che non si accontentano.

Quando ballate cosa vorreste trasmettere?

Vorremmo trasmettere esattamente quello che proviamo, entusiasmo e allegria! La cosa più bella è vedere chi ti guarda sorridere.
Il bello dello Swing è che possiamo essere noi stessi senza fingere, ovvero un po’ folli, un po’ scemi.. ed esprimiamo completamente la nostra personalità!

Qual è il vostro sogno nel cassetto?

In realtà il nostro sogno è parzialmente realizzato! Perché facciamo quello che amiamo come professione.
Questo era il nostro sogno! Ci siamo trasferiti dalla Romagna per realizzarlo ed ogni giorno ci lavoriamo e lo miglioriamo, con pazienza e costanza!  Sicuramente tornare a ballare in America sarebbe un bel sogno da realizzare!

Cosa consigliate a chi sta muovendo adesso i primi passi nel mondo dello Swing o a chi ancora ci sta solo pensando?

E’ sempre il momento giusto per cominciare a ballare, per dare un po’ di colore alla vita.
Le serate danzanti swing sono magiche, solo chi c’è stato può capire. Solo qui puoi trovare tante persone che si divertono, che ballano insieme senza discriminazioni, a qualsiasi livello, di qualsiasi età.
Esci da casa per andare ad una serata e sai che starai bene e che sarà meravigliosa, perché lo sono sempre, non puoi sbagliare.

Secondo voi cosa un ballerino non dovrebbe mai dimenticarsi di portare in pista?

L’allegria, il sorriso, la voglia di ballare e di far sentire il partner a proprio agio.

Balliamo Swing perchè è ENTUSIASMO