Pump your swing 2023

Pump Your swing 2023: tutto quello che non puoi perderti

Il Pump Your Swing Festival 2023 è pronto a scaldare i motori per la sua terza edizione. Questo festival, nato nel 2021, si è rivelato come una vera e propria rinascita del ballo sociale, rimasto in sospeso per quasi due anni a causa della pandemia da Covid-19. Oggi è fra le manifestazioni swing più amate dai ballerini milanesi.

Ecco tutti i motivi per non perdere un evento che anche quest’anno conferma la sua eccezionalità!

Pump Your Swing 2023: un Festival unico a Milano

Il Pump Your Swing Festival si distingue come l’unico festival milanese dedicato sia alle discipline dello swing, che del boogie, con la partecipazione di ospiti internazionali di eccezione. Questa celebrazione del ballo social unisce la passione per la musica e la danza, permettendo l’incontro di artisti del calibro internazionale e nazionale con i migliori maestri di boogie e lindy! Si apre a tutti gli appassionati di musica e agli amatori di Lindy hop, Boogie woogie e balboa!

Da tenere bene a mente i primi tre giorni del mese di Dicembre, 1,2 3. Sì, perché dicembre non porta con sé solo il Natale e le festività, ma può essere anche un mese eccezionale per il ballo social, con un sacco di occasioni per divertirsi ballando e migliorando il proprio stile!

Tra feste di Natale con focus la social dance organizzate dalle varie scuole, non farti mancare l’occasione di partecipare agli imperdibili dance camp del Pump your swing 2023!

Le Componenti del Festival

Questo festival offre un’ampia gamma di attività per soddisfare tutti i gusti e livelli di abilità:

  • Lezioni: Un’opportunità per imparare dai migliori insegnanti internazionali e italiani in diverse discipline, tra cui Lindy Hop, Boogie, Balboa, Solo Jazz e molto altro.
  • Serate: Preparati a ballare tutta la notte con serate animate da DJ set e live music.
  • Shows: Ammira spettacoli mozzafiato di ballerini esperti e talentuosi.
  • Social Dance: Mettiti alla prova e balla con appassionati di swing da tutto il mondo.
  • Teamcity Showcase: Goditi le performance dei team di ballo in un contest emozionante.
  • Live Music: Assapora la musica dal vivo con band di grande talento.
  • DJ Set: Scatena il tuo spirito ballerino con i migliori DJ.
  • Vintage Market: Acquista abbigliamento, accessori e oggetti vintage per completare il tuo look retro.
  • Competizioni: Sfida te stesso o amici in gare coinvolgenti.

Il Ricco Programma dell’Edizione 2023

Quest’anno, il Pump Your Swing Festival si presenta con un programma incredibilmente ricco:

  • 5 Insegnanti Internazionali
  • 3 Insegnanti Italiani
  • 3 Live Bands
  • 3 Feste

N:B resta connesso al sito dell’evento perché presto avrai notizie sul programma completo!

Insegnanti e Artisti in Evidenza

Tra gli insegnanti di quest’anno, spiccano nomi come JB Mino, Carole Martines, William Mauvais, Maeva Truntzer, Sondre Olsen-BYe, Daisy Assabi, ma saranno con noi anche gli incredibili Marco & Eleonora e Ilaria & Marcello. Gli artisti che suoneranno durante le serate includono Dalila Del Giudice & Milanoans, Die Boogie Banausen e Crosstompers.

Competizioni da Non Perdere: 2 novità assolute!

Il Pump Your Swing Festival 2023 presenta tre competizioni, delle quali due sono assolutamente imperdibili:

Mix & Match

Una gara aperta sia per il Lindy Hop che per il Boogie Woogie, in cui i ballerini si iscrivono singolarmente e vengono accoppiati casualmente durante i vari turni. Questa competizione prevede sia livelli OPEN che ADVANCED.

Boogie Woogie Cup

Una competizione completamente nuova dedicata alle coppie agoniste di Boogie Woogie di classe B e superiore, con premi in denaro e altri splendidi premi.

PRO – AM MIX&MATCH

Una novità assoluta nel panorama dei festival italiani, in cui i ballerini si iscrivono individualmente e, dopo aver raggiunto la finale, vengono accoppiati casualmente con uno degli insegnanti/giudici del Festival per la finale. Il voto finale spetterà al pubblico.

La Location Perfetta del Pump your swing 2023

Quest’anno, il festival si svolgerà in una splendida e inedita location: Sala Olmi, una sala di 400 mq, di cui 250 dedicati alla pista in parquet, situata in Via degli Ulivi 2, Milano. Questa sede accoglierà le lezioni diurne e le serate notturne. Sarà attivo un servizio bar e tavola fredda per tutta la durata dell’evento.

Iscriviti Ora!

Non perdere l’occasione di partecipare a uno dei festival di ballo sociale più eccezionali d’Italia. Registrati direttamente sul sito Pump Your Swing e segui le istruzioni per completare la tua registrazione. Ricorda di avere a disposizione la tessera Arci 23/24, obbligatoria per partecipare all’evento.

Per ogni dubbio o domanda, non esitare a contattare il team del festival all’indirizzo email pumpyourswing@gmail.com.

Il Pump Your Swing Festival 2023 ti aspetta per un weekend indimenticabile di musica, danza e divertimento. Unisciti a noi e preparati a scatenarti sulla pista da ballo!

Stile Millelire: Sponsor Ufficiale di questa edizione!

Come per le passate edizioni, anche quest’anno Millelire è lo sponsor ufficiale per il 2023! Il rapporto che ci lega agli organizzatori del festival parte da molto lontano e si racconta in 15 anni di amicizia e stima.

Simone Cintio, proprietario del marchio Millelire, conosce Marco Martignani e Daisy Assabi, organizzatori del Pump Your Swing festival, dai tempi in cui si ritrovavano insieme nelle competizioni di ballo; con gli anni le carriere si sono evolute ma i loro rapporti non sono cambiati, se non per rafforzarsi ancora di più!

Sin dalla prima edizione, Millelire ha creduto nel potenziale di questo fantastico festival, partecipando con il proprio stand e tutte le fantastiche novità sulle scarpe da ballo swing e boogie.

Per questa edizione, oltre ai classici modelli fatti a mano, troverai la nostra scarpa rockabilly con la zeppa dedicata ad Elvis Presley, che troverai in tantissimi nuovi colori, tutti da scoprire!

Conclusioni

Ti sarai convinto/a che non puoi mancare a questa meravigliosa edizione 2023 del Pump your swing, inizia subito la tua registrazione sul sito e intanto, inizia a scegliere il tuo modello Millelire, non vediamo l’ora di fartelo provare!

Resta connesso al nostro blog per altre novità sul mondo swing e Boogie!