Swing'n Milan-Vincenzo Fesi

Swing’n Milan 2023: tutto sull’undicesima edizione

Se sei un appassionato di swing, social dance, lindy hop, jazz e swing dance, non puoi perdere l’11° edizione del Festival Swing’n Milan. Questo festival unico nel suo genere non è fatto solo di musica e ballo, ma è anche un momento straordinario di connessione tra anime affini e di condivisione tra persone provenienti da ogni parte del mondo. In questo articolo, esploreremo l’atmosfera coinvolgente e le incredibili opportunità di social dance che offre il festival! Sei pronto per questo viaggio fra swing music e Lindy hop?

Swing’n Milan: una tradizione che dura 11 anni

Il Festival Swing’n Milan è un’esperienza che si tiene ogni anno a Milano e ha come obiettivo principale quello di portare il pubblico milanese nella magica atmosfera degli anni ’30 e ’40, con la musica e il ballo swing nelle loro forme più autentiche e originali. Questo straordinario evento è iniziato nel mese di ottobre del 2013 e da allora ha continuato a crescere in popolarità.

La Magia del Festival

Il festival, quest’anno, si svolge nelle tre serate del 13, 14 e 15 ottobre, presso il mitico Spirit de Milan. Ogni serata offre un mix esplosivo di musica live, eleganza, divertimento, e un’immersione completa nella cultura vintage. Ecco un’occhiata al programma delle tre serate:

1. Venerdì 13

Orario: Apertura porte alle 19:30
Dj Set Swing
20:30 – 21:10: Corso gratuito “FIRST STEP” per principianti assoluti, tenuto dalla Golden Swing Society
21:00 – 03:00: Continuazione del Dj Set Swing
Sul Palco: Esibizione della Hot Sugar Band e di Nicolle Rochelle
Competizione Mi & Ti (Mix and match) sulla pista da ballo
Dj Set Swing con i DJ Ale G e Clap Hands

Qui sotto trovi un’assaggio della musica esplosiva che ti aspetterà Venerdì!

2. Sabato 14

Orario: Apertura porte alle 19:30
Dj Set Swing
20:30 – 21:10: Corso gratuito “FIRST STEP” per principianti assoluti, tenuto dalla Golden Swing Society
21:00 – 03:00: Continuazione del Dj Set Swing
Sul Palco: Esibizione di Giorgio Cuscito’s Woodchoppers e di Nicolle Rochelle
Competizione Strictly Lindy hop Couple sulla pista da ballo
Dj Set Swing con i DJ Ale G e Big Mama

Chi è Giorgio Cuscito ? In questo video puoi vedere di che musicista stiamo parlando!

3. Domenica 15

Orario: Apertura porte alle 19:30
Dj Set Swing
20:30 – 21:10: Corso gratuito “FIRST STEP” per principianti assoluti, tenuto dalla Golden Swing Society
21:00 – 01:00: Continuazione del Dj Set Swing
Sul Palco: Esibizione della Monday Orchestra
Dj Set Swing con DJ Ale G
Inoltre, ogni sera alle 20:30, ci sono lezioni di prova gratuite di lindy hop, organizzate dalla Golden Swing Society, per chiunque voglia fare i primi passi nel mondo del ballo swing.

E qui ti presentiamo cosa ti aspetta per il gran finale!

Lezioni per Ballerini di Ogni Livello

Una delle caratteristiche più interessanti di questa edizione del Festival Swing’n Milan è l’offerta di due giorni di lezioni per ballerini di ogni livello ed esigenza. Queste lezioni sono tenute da ballerini professionisti di fama internazionale, tra cui Joanna e Henric Stillman, Nils Nygårdh e Hyunjung  Choi , Vincenzo Fesi e Moe Sakan. Saranno disponibili corsi per tre livelli di abilità: improvers, intermediate e advanced, offrendo un’opportunità unica per migliorare le tue abilità di ballo swing.

Quindi, se sei un appassionato di swing, jazz, lindy hop, o semplicemente ami immergerti nella cultura vintage, il Festival Swing’n Milan è un appuntamento imperdibile. Prendi i tuoi migliori abiti vintage, mettiti le scarpe da ballo più comode e preparati per tre giorni di musica coinvolgente, ballo sfrenato. Non hai le scarpe giuste? Allora non aspettare oltre, guarda subito sul nostro shop Millelire, troverai modelli diversi e unici, per creare i tuo vintage style e dominare la pista da ballo! Trova subito le tue scarpe swing!